Home
Ambarabà RICICLOclò, la giuria
IMG_2739

Ambarabà RICICLOclò, la giuria

L’edizione 2016 di Ambarabà RICICLOclò si sta avvicinando al suo epilogo. La giuria si è riunita a Genova, presso la Biblioteca internazionale per ragazzi Edmondo De Amicis per giudicare gli oltre 300 lavori arrivati nella redazione di Andersen.
Il compito è stato arduo perché il livello degli elaborati era molto alto, ma alla fine sono stati individuati i sei lavori (3 per la scuola primaria e 3 per la scuola secondaria di primo grado) più meritevoli. L’annuncio dei vincitori sarà fatto il 28 maggio in occasione del Premio Andersen che si terrà a Genova presso il museo Luzzati.
I sei lavori premiati, illustrati da Enrico Macchiavello, diventeranno oggetto di una mostra che sarà inaugurata il 31 maggio 2016 presso la Biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis a Genova. A partire da settembre la mostra potrà essere ospitata dalle sei scuole vincitrici previa loro richiesta.

Questi i numeri dell’edizione 2016:

100 scuole iscritte tra  primarie e secondarie di primo grado;

200 classi partecipanti;

4.260 studenti coinvolti;

Oltre 400 insegnanti;

18 sono le regioni che hanno aderito;

50 le province

Un grazie da parte di RICREA a tutti gli insegnanti ed agli alunni che hanno reso così speciale l’edizione 2016 di Ambarabà RICICLOclò!