Home
RiciCLICK® è il nuovo progetto di educazione ambientale promosso da RICREA e rivolto alle scuole secondarie di primo grado italiane
RICREA_RiciClick_logotipo2

RiciCLICK® è il nuovo progetto di educazione ambientale promosso da RICREA e rivolto alle scuole secondarie di primo grado italiane

Un modo tutto nuovo di coinvolgere i ragazzi per farci aiutare a comunicare l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi d’acciaio.

I ragazzi potranno scatenare la loro creatività partecipando al contest fotografico, dopo aver condiviso con i compagni e l’insegnante tutto ciò che c’è da sapere sugli imballaggi d’acciaio, sulle loro incredibili proprietà e sul loro ciclo di vita infinito. I contenuti potranno essere scaricati dal sito www.riciclick.it e dalla App. Per i ragazzi sarà inoltre un’imperdibile occasione per acquisire in modo immediato e divertente le nozioni fondamentali della tecnica fotografica, attraverso i filmati tutorial a cura del fotografo Paolo Carlini.

Il contest parla ai ragazzi un linguaggio a loro ben conosciuto: smartphone, App, fotografie, ambiente, riciclo; per loro sarà più facile farlo che dirlo.

Ogni insegnante potrà iscrivere una o più classi oppure parte di esse, al momento dell’iscrizione di ogni alunno verrà inviato all’insegnante un codice univoco per ogni alunno che dovrà essere inserito al momento dell’istallazione della App.

CHE COS’È RICICLICK®? Lo dice la parola stessa: significa riciclare e fare click. Ci sono due temi e ognuno dei ragazzi potrà inviare una foto sul tema A, o sul Tema B o su entrambi i temi.

Le foto più significative saranno selezionate fra quelle inviate dagli alunni delle scuole partecipanti di tutta Italia! Una giuria premierà le foto migliori, che saranno riprodotte su uno speciale supporto, neanche a dirlo, d’acciaio, ed esposte in una mostra itinerante!

Non solo ambiente, con RiciClick® infatti i ragazzi impareranno da un vero fotografo professionista i segreti del mestiere, attraverso brevi e divertenti filmati, che potrai vedere e rivedere sul sito RiciClick®.

Il termine ultimo per inviare le foto è la mezzanotte del 7 aprile 2017, dopodiché una giuria selezionerà le 100 migliori foto (50 per il tema A e 50 per il tema B) dalle quali verranno scelte le tre migliori per ogni tema. In più verranno assegnate varie menzioni speciali.

Potrete trovare tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sul sito http://www.riciclick.it