Home
RIPARTE RICICLICK, IL PROGETTO EDU DI RICREA PER LE SCUOLE MEDIE
RicreaEDU_1024x768

RIPARTE RICICLICK, IL PROGETTO EDU DI RICREA PER LE SCUOLE MEDIE

Dopo la conclusione dell’edizione “pilota”, e la proclamazione delle foto vincitrici, il Consorzio RICREA è lieto di annunciare il lancio della prima edizione del concorso fotografico “RiciClick”, dedicato ai ragazzi delle Scuole Medie.

Il concorso è parte del progetto educational di RICREA, finalizzato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni nei confronti del valore degli imballaggi in acciaio, attraverso la raccolta e l’avvio a riciclo.

Il ciclo di vita degli imballaggi in acciaio, materiale riciclabile al 100% infinite volte, è raccontato attraverso filmati e testi, pubblicati sul sito riciclick.it.

Con la guida degli insegnanti, i ragazzi delle scuole medie potranno scoprirne le formidabili qualità, e  potranno esprimere la loro creatività scattando delle foto sul tema “Mi rifiuto!” tramite l’App RiciClick e inviando il loro scatto migliore entro il 23 febbraio 2018.

Una giuria valuterà le immagini e sceglierà i cinque lavori migliori. Ogni alunno autore dei cinque scatti votati dalla giuria e risultati vincitori, sarà premiato, così come la sua classe.  L’alunno riceverà una GIFT CARD del valore di € 50, mentre alla classe andrà una GIFT CARD del valore di € 500.

RICREA avrà il piacere di omaggiare anche i cinque insegnanti  - promotori di RiciClick - delle classi e degli alunni premiati. Le scuole con il maggior numero di alunni partecipanti effettivi (iscritti, ma anche autori di foto inviate) riceveranno dal Consorzio RICREA un riconoscimento speciale, la targa con il titolo di “Scuola Amica di RICREA”, e tanti gadget per tutti.

Le iscrizioni sono già aperte, troverete tutte le informazioni su www.riciclick.it